Watergame

Disponibilità
Immagine
Watergame

In prestito

Disponibile in libreria
Contenuto

Salva l’acqua della comunità dagli sprechi del mostriciattolo! Percorri il fiume cercando di risparmiare più acqua possibile. Fatti aiutare da Ted la rana per apprendere i comportamenti corretti che ti permettono di risparmiare. Stai attento però, perché il mostriciattolo farà di tutto per fartela sprecare dandoti dei consigli sbagliati!

WaterGame è un gioco da tavolo educativo dove i bambini imparano a cambiare i loro comportamenti quotidiani per risparmiare acqua. L’intento è, da un lato, metterli a conoscenza delle buone pratiche di risparmio, dall’altro metterli in guardia sulle cattive abitudini. Un’importante sfida è riuscire a collaborare tutti insieme per poter terminare il gioco, imparando l’importanza della cooperazione per ottenere grandi risultati. L’obiettivo, infatti, è insegnare ai bambini che l’acqua è un bene prezioso e l’accesso ad essa è un diritto civile.

I giocatori imparano a conoscere il ciclo dell’acqua e la sua importanza, le principali fonti di spreco e risparmio idrico, le cause principali dell’inquinamento idrico, le corrette abitudini per risparmiare acqua nella quotidianità e ridurre l'inquinamento. Inoltre scoprono perché e come cooperare in situazioni di competizione, infine le carte si prestano pure per un esercizio di lettura e di matematica.

Dettaglio
Autore/i
AAVV
Edizione | Anno
Adventerra Games, Melide
2018 (2003)
Tipo di materiale
Gioco
Livello scolastico
Ciclo 1
Ciclo 2
Tipo didattico
Gioco pedagogico