Pedibus e i suoi amici

Disponibilità
Immagine
Pedibus e i suoi amici
Disponibile online
Accesso gratuitamente

In prestito

Contenuto

Questo libretto ci ricorda che la strada verso la scuola è un'opportunità unica per i bambini di fare un po' di sport, fare nuove amicizie e scoprire il mondo che li circonda mentre diventano più indipendenti. Questa storia è anche un esempio di solidarietà e di inclusione in un quartiere e sottolinea l'importanza di adattare gli spazi pubblici alle esigenze dei bambini.

Camminare da e verso la scuola può permettere agli allievi di osservare la loro vita quotidiana con un occhio curioso, di interrogarsi, di sperimentare, di imparare, di riconoscere le loro emozioni, di immaginare. È un modo di interagire con il loro ambiente che permette loro di sviluppare competenze ESS come sviluppare un senso di appartenenza al mondo, pensare in sistemi, contribuire a processi collettivi.

Questo libro non propone alcun percorso pedagogico. Per questo, è possibile consultare "Uscire, osservare e sperimentare: Guida pratica per creare la propria gita ESS" (vedi risorse aggiuntive) che offre informazioni pratiche su come scegliere un percorso, identificare gli obiettivi, valutare la passeggiata ed esempi che possono essere usati come ispirazione.

Dettaglio
Autore/i
Dominique Annoni
Clémence Haller
Edizione | Anno
Association transports et environnement ATE
2021
Tipo di materiale
Fascicolo, quaderno
PDF
Formato
PDF 28 p.
ISBN
9782839932387
Livello scolastico
Ciclo 1
Tipo didattico
Materiale per allievo