Disponibilità
Immagine

In prestito

Contenuto

Sono Marco e Jasmina a condurci in questo viaggio intorno al mondo attraverso i giochi più belli. La piccola genietta, stufa di starsene a casa ad aspettare il Genio del cuore, trascina Marco - un ragazzo un po' triste e goffo che non sa giocare - in un vortice di giochi attraverso i cinque continenti. Alla fine del viaggio, Marco decide di salvaguardare il patrimonio culturale dei giochi che rischierebbe altrimenti di scomparire e presenta in questo volume, corredati di tutte le informazioni necessarie, i più bei giochi incontrati e sperimentati. Questo manuale è frutto di una lunga ricerca e presenta il gioco quale fenomeno universale e di grande trasversalità culturale. I giochi hanno viaggiato nei secoli con le migrazioni, i commercianti e gli invasori, e gli stessi bambini della stessa città possono trasformare lo stesso gioco mutandone le regole. Il libro vuole anche presentarsi come uno strumento per stimolare a favorire le abilità fisiche e relazionali che una volta s’imparavano “per strada” nei cortili con il gruppo dei ragazzini di diversa età in un mutuo apprendimento attraverso il gioco auto-organizzato.

Dettaglio
Autore/i
Loos Sigrid
Edizione | Anno
EGA, Torino
1998
Tipo di materiale
Libro
ISBN
88-7670-311-X
Livello scolastico
Ciclo 1
Ciclo 2
Ciclo 3
Secondario II (liceo, medie superiori)
Secondario II (formazione professionale)
Livello terziario A
Livello terziario B
Tipo didattico
Gioco pedagogico