Come nasce il cioccolato?

E la carta, l'hamburger, la plastica... ? Tante risposte a domande curiose
Disponibilità
Disponibile in libreria
In prestito
Contenuto

Il libro permette di indagare, in maniera interattiva, su diversi prodotti comunemente utilizzati. Scoprire da dove vengono i vestiti che indossiamo o i vari ingredienti di un hamburger, cosa centrano i gorilla con i telefoni cellulari, come viene lavorato il cioccolato o si ottiengono la carta e la plastica sono i temi investigati. Il libro, tutto da esplorare, permette di scoprire le tante particolarità di diversi prodotti e la loro storia. Esso illustra inoltre il percorso che un oggetto intraprende dalla sua produzione fino a quando lo si porta a casa, per poi alla fine gettarlo. Un altro aspetto indagato è la storia della diffusione dei prodotti usa e getta dovuta all'aumento della disponibilità di materiali poco costosi. Infine, uno sguardo  viende dato ai possibili futuri materiali ricavati dalla natura. Ricco di notizie curiose e interessanti, questo libro mostra il nostro pianeta e le sue risorse in una luce diversa, inusuale. Il libro illustrato presenta delle figure tridimensionali e alette da sollevare.

Dettaglio
Autore/i
Edizione | Anno
2012
Tipo di materiale
Libro
ISBN
978-88-6023-491-9
Livelli scolastici
Tipo didattico
Collegamento al piano di studio IT
Contesti di Formazione generale - Contesto economico e consumi: riconoscimento di alcune modalità di consumo dell'uomo sull'ambiente a medio e lungo termine (alimentazione, trasporti,..)
Area SUS/SN - dimensione ambiente: Analizzare l'origine naturale e le trasformazioni delle risorse fondamentali che permettono la sopravvivenza e lo sviluppo dell'umanità (acqua, cibo, energia, materie prime) . Sviluppi tecnologici e loro significato per la società.